martedì 22 maggio 2012

L'hype della settimana/mese/anno: Cosmopolis

Io Robert Pattinson non l’ho mai cagato più di tanto, lo ammetto. Poi, un bel giorno, sono venuto a sapere che il vampiro belloccio di Twilight era stato scelto da un regista che da queste parti è considerato come un dio: David Cronenberg. E non per un ruolo marginale ma come protagonista!


A quel punto, da bravo italiano medio, mi sono detto “Ma vai a vedere che alla fine questo è bravo, solo che finora gli hanno fatto fare solo film di merda. Diamogli una possibilità!”. 


Il film in questione è Cosmopolis, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Don DeLillo. Chi ha letto il libro sa bene quanto questo rappresenti una vera e propria impresa, ma è anche vero che stiamo parlando di un regista che è riuscito a trasformare in capolavori opere altrettanto complicate come Il Pasto Nudo e Crash

Cosmopolis farà il suo ingresso nelle sale italiane questo fine settimana, precisamente venerdì 25 maggio, dopo essere stato presentato al Festival di Cannes, e da queste parti si c’è gente che scalpita come un bambino il giorno di Natale. Ovviamente una volta visto (purtroppo non in anteprima questa volta) pubblicherò una recensione, nel frattempo ecco il trailer: 

Qui sotto invece trovate alcune immagini, che ci permettono di dare un’occhiata al resto del cast, composto da nomi come Paul Giamatti, Juliette Binoche, Mathieu Amalric e Sarah Gadon. A seguire la sinossi.








New York è una città in subbuglio, l’era del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un “golden boy” dell’alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un' unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall'altra parte della città.  Durante la giornata, il caos esplode  e Packer  osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo.  Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.

4 commenti:

Emmeggì ha detto...

Anche dalle mie parti si aspetta con vera trepidazione. Il romanzo è un viaggio strepitoso, Cronenberg un regista esageratamente bravo...Che terribili aspettative!!!

Alessandra ha detto...

L'ho visto ieri sera ed è un filmone! Pattinson non l'ho mai cagato di striscio nemmeno io e non avevo mai visto una sua interpretazione prima, però bisogna dire che qui se la cava eccome.

Ale55andra

Anonimo ha detto...

Filmone!! Sono curioso di leggere la sua recensione :-)

Lisa Costa ha detto...

Lo aspettavo trepidante anch'io, pronta a rivalutare il signor Pattinson ma sono stata delusa, purtroppo. http://incentralperk.blogspot.it/2012/06/cosmopolis.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...