martedì 7 giugno 2011

Il terrore si vive in prima persona in queste clip in italiano di ESP – Fenomeni Paranormali

È un dato di fatto: ultimamente il cinema in prima persona sembra andare particolarmente di moda. Personalmente lo trovo un fenomeno particolarmente affascinante, in grado di rispecchiare alla perfezione la società contemporanea. Tra i tanti film girati in maniera pseudo amatoriale c’è anche ESP – Fenomeni Paranormali, che farà il suo ingresso nei cinema italiani il 10 giugno.


La storia del film, che riprende lo stile di titoli come il recente Paranormal Activity, è quella di una troupe televisiva, che realizza dei documentari sui luoghi infestati dai fantasmi. Per girare la “puntata del secolo” il gruppo decide di rinchiudersi in un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, particolarmente famoso per una grande attività paranormale. Sarà l’inizio di un vero viaggio… all’inferno!


ScreenWEEK.it ha pubblicato due clip in italiano di questa pellicola diretta dai Vicious Brothers (un nome che la dice lunga). Niente di ecezionale, anzi, si potrebbe dire che i video rispecchiano alla perfezione i canoni che il genere impone: silenzi, atmosfere dilatate e picchi di terrore raggiunti a suon di porte che si aprono e chiudono da sole. Date un’occhiata e, già che ci siete, lasciate un commento. A seguire alcune immagini.










1 commento:

Emmeggì ha detto...

Niente male, il buio si percepisce sulla pelle!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...