lunedì 1 ottobre 2012

Anche Cloud Atlas alla VIEW Conference 2012

Novità molto importanti dalla VIEW Conference, la più importante conferenza di computer grafica che si terrà a Torino dal 16 al 19 ottobre. È stata annunciata la partecipazione di Dan Glass, supervisore agli effetti visivi di Cloud Atlas, l’ambizioso progetto diretto da Andy e Lana Wachowski, i registi della trilogia di Matrix, in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer.


Questo il comunicato, pubblicato sul sito dell’evento:

Il senior visual effects supervisor Dan Glass, dei Method Studios, farà la prima presentazione mondiale del lungometraggio “Cloud Atlas”, diretto da Lana and Andy Wachowski e Tom Tykwer. 

La brillante carriera di Dan nei visual effects ha visto la sua supervisione su pellicole come The Tree of Life, Batman Begins, e i sequels di Matrix. 

Tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell, con un budget di 100 milioni di dollari, “Cloud Atlas” è il film indipendente più costoso di tutti i tempi e vanta un cast d’eccezione, tra cui Weaving Hugo, Jim Broadbent, e i premi Oscar Tom Hanks e Halle Berry. Cloud Atlas farà la sua uscita negli Stati Uniti il 26 ottobre e arriverà in Italia soltanto il 13 gennaio 2013. 

A VIEW Conference Dan Glass, supervisore degli effetti visivi, parlerà della realizzazione di questo film, con particolare attenzione all’enorme quantità di effetti speciali che sono stati impiegati nei sei episodi di cui il film è composto e alle particolari soluzioni che sono state adottate per la realizzazione di questa narrazione epica.


VIEW Conference è realizzata grazie al contributo Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino e Autodesk. Per maggiori infromazioni potete visitare il sito: www.viewconference.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...