domenica 13 novembre 2011

Disponibile il primo numero di Bizzarro Magazine Vol.1 – KABOOM!

Della serie “ma quanto ci piacciono queste cose”: la redazione di Cinedelia (un nutrito gruppo di esperti composto solo ed esclusivamente dal sottoscritto) ha l’onore e il piacere di annunciare l’arrivo di una nuova collana editoriale che sul serio farà la gioia di tutti gli appassionati di cinema (e non solo) di genere, compreso il qui presente… 


La neonata Laboratorio Bizzarro Edizioni esordisce con Bizzarro Magazine, nuova collana editoriale di monografie a metà strada tra libro e rivista, che unisce assieme saggistica, fumetti, racconti, illustrazioni, stimoli e invenzioni. Tema del primo volume, KABOOM!: il dopo apocalisse e la fine del mondo. Ogni tema un viaggio, lungo centinaia di pagine… 


All’interno del volume: 
  • 24 pagine a fumetti per quattro film immaginari (Massimo Dall'Oglio, Christian G. Marra, Alexander Kostenko, Camme Fantaman) 
  • Dizionario essenziale del cinema post-apocalittico in 100 titoli fondamentali; 
  • Interventi sui fumetti Cronache del Dopobomba di Bonvi, L'Eternauta di Oesterheld & López , Blatta di Alberto Ponticelli e tanto altro ancora; 
  • Dieci consigli steampunk per sopravvivere all'apocalisse; 
  • Approfondimenti su Ken il Guerriero, Wasteland, End Time Movies, Il medioevo prossimo venturo; 
  • Due racconti illustrati per immaginare la “fine”; 
  • Foto rare e illustrazioni esclusive da tutto il mondo; 
  • Prefazione di Enrico Caria. 

Bizzarro Magazine Vol.1 – KABOOM! è disponibile sia su carta che su iPad, e prossimamente anche su Android, Pc/Mac, Smartphone. Le copie cartacee del volume, a tiratura limitata, si possono acquistare direttamente dal sito della casa editrice (con spese di spedizione incluse), ma anche in un piccolo circuito di librerie selezionate e specializzate (la lista, in costante aggiornamento, è riportata direttamente sul sito della Laboratorio Bizzarro Edizioni).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...