giovedì 2 giugno 2011

Tim Burton e Sam Raimi in lizza per dirigere Pirati dei Caraibi 5

Non so voi cosa ne pensate, ma per quanto mi riguarda Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare è stato una grandissima delusione (trovate maggiori informazioni nella mia recensione). Ma, per quanto possa essere scontato, forzato e insulso, è anche vero che si è dimostrato un grande successo al botteghino. Risulta ovvio, quindi, che la Disney abbia deciso di realizzarne un seguito, che, con grossa probabilità affonderà definitivamente questo franchise (lo so, sono un ottimista io).


La produzione sembra voler ancora puntare sulla regia di Rob Marshall (che dal mio punto di vista potrebbe benissimo continuare a far ballare i vari Richard Gere e Catherine Zeta-Jones senza romperci troppo i maroni) ma se, volesse il cielo, la cosa dovesse rivelarsi impossibile, ci sono già una serie di possibili candidati al ruolo di regista. E non si tratta certo degli ultimi arrivati.


Stando a quanto riportato dal sito ScreenWEEK.it, i nomi in lizza sarebbero quelli di Tim Burton, al primo posto, seguito da Sam Raimi, Shawn Levy, Chris Weitz e Alfonso Cuaron. Per quanto mi riguarda già solo togliere Marshal dal progetto sarebbe un grosso passo avanti, ma se sul serio uno di questi registi dovesse essere coinvolto potrei anche dimostrarmi fiducioso nei confronti del futuro di Jack Sparrow e soci. Siete d'accordo anche voi?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...