sabato 21 maggio 2011

Un trailer al'insegna dell'adrenalina per Transformers 3

Da quando sono cominciati i lavori di Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon il titolo originale), Michael Bay non ha fatto altro che tranquillizzare i fan, promettendo un terzo capitolo – l’ultimo a quanto pare diretto da lui – all’altezza delle aspettative e sicuramente migliore del deludente Transformers - La vendetta del Caduto. Una colpa che tutto sommato non è tutta di Michael Bay, che si è ritrovato a dover fare i conti con un improvviso sciopero degli sceneggiatori che ha penalizzato irrimediabilmente la riuscita del suo blockbuster.


Ad ogni modo, guardando l’ultimo trailer di Transformers 3 diffuso nel web, sembra proprio che sia stato di parola. Cha piaccia o meno il genere e il mondo del “robottoni”, questo film si preannuncia come un action movie coi fiocchi. Epico, adrenalinico e molto meno cazzone (mi sia permesso il francesismo) del precedente capitolo. Anche le scene d’azione, che sono sempre state un discutibile marchio di fabbrica di questo regista, per la prima volta risultano comprensibili. Il merito è tutto della tecnologia 3D utilizzata, che ha imposto un uso diverso e sicuramente più misurato della regia.

Lo so, vi starete chiedendo cosa mi abbia spinto a parlare di questo film. La verità è che per conto di ScreeenWEEK.it faccio parte dello staff che gestisce il Blog di Transformers e, che vi piaccia o meno, un po’ mi ci sono affezionato. E poi, ripeto, il trailer non è affatto male. Giudicate voi stessi e ricordate: nella vita un po’ di tamarraggine non fa mai male! Nel cast come sempre Shia LaBeouf e alcune new entry, tra cui l’esordiente Rosie Huntington-Whiteley, che ha preso il posto di Megan Fox.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...