martedì 25 gennaio 2011

Qualunquemente: intervista a Davide Giordano, il figlio di Cetto!



Ebbene sì, mi sono dato alle interviste [occhio che stiamo facendo carriera!]. Ultima arrivata è quella fatta a Davide Giordano, giovane promessa del cinema che nel film Qualunquemente interpreta Melo, l’ingenuo figlio di Cetto La Qualunque. Qui sotto c'è un assaggio di questa chiacchierata, il resto lo trovate su ScreenWEEK.it:

[Filippo Magnifico] Parlaci del tuo personaggio: Melo. Un ragazzo normalissimo, senza troppi grilli per la testa, che si ritrova a dover fare i conti con un padre diametralmente opposto come Cetto.

[Davide Giordano] La cosa che ci interessava era raccontare il rapporto di questo personaggio con il padre Cetto. Un rapporto che ha tanti livelli di lettura. Melo adora profondamente il padre ma ne è totalmente succube. Cetto, una volta tornato, decide che il figlio “va raddrizzato, perché non va bene”, per cui abbiamo cercato di costruire un personaggio che all’inizio fosse l’esatto opposto del padre: Cetto è un uomo sicuro e virile, mentre lui è molto impacciato. È stato interessante creare questo personaggio attraverso i piccoli dettagli: la camminata, il modo di muovere la testa, la voce che mette in evidenza il suo essere vulnerabile. Abbiamo cercato di costruire un personaggio che desse l’impressione iniziale di non riuscire a stare al passo con il padre, per poi diventare un “Cetto Medio”, come lo chiamo io.

Continua su ScreenWEEK.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...