lunedì 18 febbraio 2013

I(n)DIFFERENTI - Il Concorso per Cortometraggi dell'Associazione Culturale Settimo Piano e Mezzo


Ancora buone nuove per tutti gli aspiranti videomaker! Ieri vi ho parlato del progetto In Contatto, oggi torno  per presentarvi un Concorso per Cortometraggi, dal titolo I(n)DIFFERENTI, che tra i tanti pregi ha quello di essere totalmente gratuito.

L’Associazione culturale Settimo Piano e Mezzo ha organizzato il suo primo Concorso per Cortometraggi dal titolo I(n)DIFFERENTI, rivolto a videomaker indipendenti che aspirano a distinguersi e “fare la differenza”.


L’appello è dunque rivolto a voi, giovani appassionati di cinema che da tempo desiderate di realizzare un vostro progetto, rendendo il giusto e doveroso omaggio a tutti quei nomi che hanno contribuito a far sbocciare il vostro amore nei confronti della settima arte. Come spiegato meglio nel comunicato stampa: 

Il cortometraggio rappresenta una delle più grandi sfide per un regista o aspirante tale che è costretto ad esprimersi in un modo che sia allo stesso tempo sintetico ed eloquente. 
Tuttavia rimane il principale strumento per chi, non disponendo di grossi budget, vuole comunicare la propria visione artistica, imponendosi all’attenzione del pubblico.
Inventiva, fantasia e, all’occorrenza, l’arte di arrangiarsi, si sono dimostrate nel corso degli anni efficaci strumenti in grado di sopperire a limitati mezzi economici. Queste peculiarità garantiscono al cortometraggio un posto d’onore nel panorama cinematografico indipendente. Martin Scorsese, Sam Raimi, Christopher Nolan sono solo alcuni esempi di aspiranti registi che sono riusciti a passare dall’anonimato alla fama mondiale esordendo con dei cortometraggi.

I partecipanti potranno spedire i propri lavori entro e non oltre il 30 Aprile 2013.

• La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
• Sono ammessi cortometraggi narrativi e di animazione a tema libero.
• La durata massima per le opere in concorso è di 30 minuti.
• Il premio per Miglior Corto consiste in un buono d’acquisto del valore di 200€.
• Le opere possono essere inviate on-line o tramite posta su supporto CD/DVD.

Qui sotto trovate alcuni link utili:


L’Associazione culturale Settimo Piano e Mezzo è impegnata sul territorio tranese per ladivulgazione della cultura cinematografica. La volontà dei membri dell’associazione è quella di creare aggregazione e confronto tramite l’organizzazione di eventi in cui l’interesse verso la cultura cinematografica possa incontrare ed unirsi con le altre arti. Pur essendo nata solo nel 2010 Settimo Piano e Mezzo ha già alle sue spalle l’organizzazione di numerosi eventi tra cui diverse rassegne cinematografiche, la mostra concorso fotografico Frames...Ri-Scatta il cinema e la manifestazione Music Rooftop Cinema organizzata in collaborazione col Comune di Trani.

Info e contatti:

Associazione Culturale Settimo Piano e Mezzo – Via Ugo La Malfa, 4 -76125 Trani
Tel. 3490534490
Email: 7pianoemezzo@gmail.com

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...