venerdì 9 settembre 2011

Funghi e batteri in questo billboard di Contagion, oggi al cinema

Dato che Super 8 l’ho già visto (qui trovate la mia recensione) ho deciso questo fine settimana di dare fiducia a Steven Soderbergh e al suo Contagion, recentemente presentato al Festival di Venezia. Lo so, è sempre un bel rischio dare fiducia a questo regista, ma non si può certo dire che questo titolo non sia interessante. Come anche la sua campagna promozionale… 


Per chi ancora non lo sapesse, Contagion parla di una minaccia rappresentata da una malattia mortale che si diffonde in tutto il mondo durante la festa del ringraziamento. Il cast del film è degno delle migliori occasioni, con nomi del calibro di Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne. 


Ma veniamo alla campagna promozionale. Per il lancio promozionale del film la Warner Bros. ha deciso di creare dei billboard composti interamente di funghi e batteri! Un’idea originale e anche affascinante da osservare, che si lega perfettamente alle atmosfere di questa storia. 

Il video che trovate qui sotto mostra la realizzazione di questi singolari manifesti, che sono cresciuti nel tempo rivelando il logo del film.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...