mercoledì 22 giugno 2011

Trovato il protagonista del film ispirato alla vita di Jeff Buckley

Sembra che sia finalmente stato trovato il protagonista di Greetings from Tim Buckley, il biopic sulla vita di Jeff Buckley, cantautore statunitense tragicamente scomparso nel 1997, a soli 31 anni. Si tratta di Penn Badgley, famoso per aver preso parte alla serie televisiva Gossip Girl


Il film, diretto da Dan Algrant, racconterà alcuni giorni di vita del cantante, precedenti alla famosissima esibizione, in memoria del padre Tim Buckley, anche lui musicista, che si è tenuta nel 1991 a Brooklyn nella St. Ann’s Church.


Le riprese cominceranno a New York il prossimo agosto. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del produttore Patrick Milling Smith, riportate dal sito ScreenWEEK, che ha parlato della scelta del protagonista. Leggetele e, già che ci siete, lasciate un commento.

“Nella sua forma più pura questa è la storia di un padre e di un figlio, un rito di passaggio, reso possibile da un viaggio romantico all’interno del quale Jeff riesce a trovare sé stesso. Vediamo Jeff che accetta quello che sta per diventare e che mette da parte il fantasma del padre, trovando finalmente la sua voce. Abbiamo cercato per più di un anno un attore che potesse avvicinarsi allo spirito di Jeff e che allo stesso tempo possedesse quella inclinazione alla musica necessaria a rendere autentica la storia. L’audizione di Penn ci ha letteralmente sconvolti e siamo stati subito sicuri di aver trovato la nostra star.”

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...