Come vi ho già detto in passato, per conto di ScreeenWEEK.it, sono entrato a far parte dello staff che gestisce il Blog di Transformers. Recentemente mi è capitato di intervistare in esclusiva il game director Sean Miller, che ha partecipato alla lavorazione del videogioco che accompagnerà l’uscita di Transformers 3, il blockbuster diretto da Michael Bay.
Qui sotto trovate il resoconto di questa piacevole chiacchierata, pubblicata ovviamente sul Blog di Transformers, durante la quale si è parlato del gioco e del suo rapporto con il film.
[Filippo Magnifico] Puoi dirci qualcosa riguardo la trama del videogioco? Si tratta di un prologo al film?
[Sean Miller] Transformers: Dark of the Moon è un prologo del film. Abbiamo lavorato con la Hasbro e la Paramount per creare una storia unica, che introducesse personaggi e situazioni presenti nel film. Abbiamo seguito una strada che ci permettesse di sfruttare le caratteristiche della storia, senza per questo rovinarne la visione.
[F. M.] Nel gioco troveremo tutti i personaggi presenti nel film? Ci sono nuovi robot che non sono presenti nella pellicola diretta da Michael Bay?
[S. M.] Principalmente ci siamo concentrati sui robot presenti nel film, ma abbiamo anche introdotto altri personaggi che provengono dall’universo Transformers e che sono comparsi nei precedenti lungometraggi. Un esempio potrebbe essere il personaggio di Stratosphere, che è nato come aereo da trasporto nei vecchi film, si è sviluppato attraverso la linea di giocattoli e ora è uno dei personaggi principali del nostro gioco.
[F. M.] Michael Bay è stato coinvolto nello sviluppo del gioco?
[S. M.] Abbiamo collaborato con alcuni talenti creativi della Hasbro e della Paramount, per essere sicuri che il look e la storia rispettassero i canoni del film e lo stile visivo, ma non direttamente con Mr. Bay. Sono sicuro che fosse troppo impegnato e concentrato sullo sviluppo del film, per fare in modo che diventasse una cosa in grado di fare impazzire sia gli appassionati di cinema che quelli di Transformers.
[F. M.] Qual è la principale differenza tra questo videogioco e gli altri videogiochi ispirati al mondo Transformers?
[S. M] Questa è una grande domanda. Penso che la differenza principale sia il veicolo da combattimento Stealth Force. In passato i veicoli erano provvisti di armi, ma non erano molto potenti e non c’era molta scelta. In questo gioco si può avere accesso ad armi molto potenti con dei controlli più estesi, che vi permettono di passare da modalità veicolo a robot usando gli stessi controlli, senza compromettere la normale modalità di guida.
[F. M.] Quanto tempo avete impiegato per la creazione del gioco?
[S. M.] Abbiamo lavorato al gioco parallelamente allo sviluppo del film, ma con il nostro background abbiamo avuto un po’ di vantaggio. Conoscevamo già i personaggi, la modalità di gioco più adeguata e avevamo una conoscenza abbastanza approfondita dell’universo di riferimento.
[F. M.] È stata coinvolta qualche star del film nel doppiaggio del videogioco?
[S. M.] Cerchiamo sempre di usare i talenti che fanno parte dell’universo Transformers il più possibile, per rendere più alto il livello di autenticità dei personaggi. Il nostro gioco può vantare la collaborazione di molti attori che hanno collaborato al doppiaggio dei robot presenti nel film.
[F. M.] Concludiamo con una domanda personale: qual è il tuo Transformers preferito? Puoi dirci perché?
[S. M.] Si tratta sul serio di una domanda difficile, perché praticamente ho a che fare con loro ogni giorno e sono molto affezionato a tutti. Sono diviso tra due personaggi molti differenti: Bumblebee per gli Autobot, per la sua lealtà, il coraggio e il suo stile; Soundwave per la sua intelligenza e gli scagnozzi fighi.
L’uscita di Transformers 3 è prevista per il 29 giugno 2011. Nel cast come sempre Shia LaBeouf e alcune new entry, tra cui l’esordiente Rosie Huntington-Whiteley, che ha preso il posto di Megan Fox.
Nessun commento:
Posta un commento