venerdì 27 maggio 2011

Prima immagine di Robert Pattinson in Cosmopolis, il nuovo film di David Cronenberg

Chi mi conosce un minimo sa bene l’amore incondizionato che nutro nei confronti di David Cronenberg, per quanto mi riguarda uno dei più grandi autori del cinema contemporaneo. Ho amato e amo tuttora ogni sua pellicola e non posso fare altro che gioire come uno scolaretto alla notizia che sono cominciate le riprese del suo Cosmopolis, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Don DeLillo.

La cosa bella è che A Dangerous Method, il suo ultimo lungometraggio, deve ancora fare il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo, cosa che dimostra che David Cronenberg non è certo un regista a cui piace stare con le mani in mano. In ogni caso con l’inizio delle riprese è spuntata anche la prima foto del film, diffusa via Twitter dalla figlia del regista.


L’immagine, comparsa sulle pagine di ScreenWEEK.it, mostra i protagonisti di questa storia: Robert Pattinson (che molti di voi conosceranno per aver preso parte alla saga di Twilight) e la sua compagna cinematografica Sarah Gadon, che ha recitato anche in A Dangerous Method.



A questo punto la domanda è lecita: ci vuole David Cronenberg per farmi rivalutare Robert Pattinson? La risposta è: SI, ASSOLTAMENTE!
Oltretutto questo film potrebbe rappresentare per lui il tanto atteso riscatto. Ora che, con l’uscita di Breaking Dawn (qui trovate il poster), la saga di Twilight sta per volgere al termine, scrollarsi il vampiro Edward Cullen di dosso è la cosa più saggia per quest’attore.

Il film racconta l’incredibile avventura urbana di un rampante miliardario (Pattinson), che, muovendosi con la sua limousine bianca per andare a tagliarsi i capelli, finirà per incontrare una serie di personaggi eccentrici e sarà coinvolto in una losca faccenda che metterà in serio pericolo la sua incolumità. Nel cast ci sono anche Paul Giamatti, Juliette Binoche e Mathieu Amalric.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...