venerdì 26 ottobre 2007

Mr. Brooks

Mr. Brooks (2007 , regia Bruce A. Evans)



Povero Kevin Costner, costretto a convivere con un (immaginario) scimmione sulla spalla, che lo costringe a compiere insensati (e particolarmente ordinati) delitti, per soddisfare una sorta di dipendenza da reato.
Ripreso il suo (malsano) hobby, dopo due anni di silenzio, al tormentato personaggio tocca accollarsi il peso di un secondo primate (stavolta concreto), interessato a godere a sua volta di quel brivido che solo l’omicidio è capace di dare.
Ma niente paura.
La (super)poliziotta Demi Moore è pronta a scovare il malvagio assassino, trovando il tempo per esibirsi in mirabolanti deduzioni tra una causa legale (dovuta ad un recente divorzio) e l’ombra fastidiosa di un pericoloso evaso assetato di vendetta.
Frammentato e approssimato nel suo svolgimento, che rasenta (per sbaglio) la coralità, questo “Mr. Brooks” si presenta come un insulso polpettone thriller, dove ogni emozione è offerta "un tanto al chilo", all’insegna del più sconclusionato mercatino dell’ovvio dilettantesco.
Kevin Costner si muove goffamente per tutta la durata del film, esibendosi in imbarazzanti siparietti pseudo-impegnati (l’orgasmo post delitto è qualcosa che rasenta il limite del ridicolo, per non parlare di quei plastici nudi integrali…) che culminano in un profetico pre-finale dove, all’interno di un cimitero, assistiamo ad un metaforico (e definitivo) affossamento della gloriosa carriera di un grande attore.
Demi Moore è forse il personaggio più irritante della pellicola (scelta comunque molto ardua), ulteriormente banalizzato da una sceneggiatura mediocre e (terribilmente) forzata, che apre porte senza mai chiuderle, raggiungendo l’apice in un finale che riesce ad eguagliare in bruttezza solo l’orrendo incipit (non che la parte centrale sia da salvare) che, privando lo spettatore di ogni minima spiegazione, lo lascia perplesso, con la sensazione di essere giunto in sala mezzora dopo l’inizio della proiezione.


16 commenti:

domenico ha detto...

ha ha, io ho un sesto senso per i film brutti e li evito (quasi) tutti
poi leggo le recensioni negative e capisco di aver fatto la cosa giusta! :-)
(header da applausi!!!)

Deneil ha detto...

e finalmente sei tornato!pensa che questo in un primo momento volevo vederlo al cine..poi l'ho evitato..grazie a dio!da come ne parli sembra davvero la fiera delle banalità..credo che lo salterò anche in dvd!sto pensando a come gemellare i blog..ci stai?

Deneil ha detto...

Ce l' ho fatta!cioè se tu sei d'accordo ce l'ho fatta!allora ti ho fatto un linkone che se vai sulla mia pagina potrai vedere subito sulla sinistra..se ci stai sei diventato il mio blog gemello..dimmi tu..se no se non ti va levo tutto!(grrr c' ho messo mezz'ora per riuscire a farlo!scherzo!!!ovviamente posso cambiare l'immagine che ho messo!)

Anonimo ha detto...

Chissà perchè me l'aspettavo.
Comunque Filippo, complimenti. Le tue recensioni migliorano ogni giorno di più ^_-
Ale55andra

FiliÞþØ ha detto...

@ heneyboy: il fatto è che io sono andato a vedere il film consapevole della sua bruttezza...
La verità è che dovevo andare a vedere Ratatuille, ma l'unico spettacolo era alle 8 e lo avevamo perso...

@ deneil: evitalo a cuor leggero...
Per il "linkone" sto lavorando anch'io...;)

@ ale55andra:.....:D
Grazie! non potevi farmi complimenti migliori (anche se esagerati)...
Sono contentissimo se quello che scrivo piace a qualcuno...^^

Deneil ha detto...

allora..premettendo che anch'io ci capisco ben poco di femputer ti lascio 2 link a cui andare per fare sto benedetto linkone..al primo troverai le indicazioni per andare al secondo e per produrlo!buona fortuna!
http://laianoon.spaces.live.com/blog/cns!7E7BB97AA6E0AA9A!1705.entry

http://imageshack.us/

Ricorda nel secondo sito (quello per la produzione vera e propria di segnare le 2 caselline resize image e remove image..e prima di iniziare il tutto scaricati un immagine per fare il link...scegli tu..ancora good luck!

rovistata ha detto...

cmq.... bella cagata...

FiliÞþØ ha detto...

cosa?
il film o quello che ho scritto?
Stai attenta alla risposta che stai per dare...:P

Luciano ha detto...

Poiché è un periodo in cui al cinema ci sono diversi film interessanti che non ho ancora visto, allora questo lo eviterò. Un domani forse in DVD o in TV potrei anche vederlo. Grazie Filippo. A presto.

FiliÞþØ ha detto...

personalmente te lo sconsiglio anche in tv...

rovistata ha detto...

ma no il film....ma che vai a pensare?

rovistata ha detto...

ma no il film....ma che vai a pensare?

Anonimo ha detto...

Anch'io avevo una mezza idea di andare a vederlo, come non detto. Ti devo 6 euri e 50. Ratatouille recuperalo se puoi.

FiliÞþØ ha detto...

@ rovistata: brava...ti sei salvata...;P

@ estermoidil: allora passo per ritirare i soldi in questi giorni...;)

Anonimo ha detto...

Un filmone quindi! Aahahah!
Vogliamo ricordare il Costner di "Balla coi Lupi" e piangere per lui!?

FiliÞþØ ha detto...

guarda, ora come ora anche il Costner di "Guardia del corpo" potrebbe farmi commuovere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...