lunedì 5 settembre 2011

La notizia della settimana: John Carpenter dirigerà un film Western?

Quello che provo nei confronti di John Carpenter è amore, non ci sono altri modi per definirlo. Platonico, puro, casto, ma pur sempre amore. Chi lo conosce sa bene quanto il suo cinema sia fortemente influenzato dalle pellicole western (Un dollaro d’onore su tutte). Eppure il buon vecchio John non è mai riuscito a realizzare un vero proprio western. Ma sembra proprio che questa volta ci siamo… 


Proprio così, stando a quanto riportato dal sito ScreenWEEK (via Fangoria), John Carpenter starebbe attualmente sviluppando un progetto western. 

 
Queste le sue dichiarazioni: 

“Proprio ora sto lavorando ad un western un po’ gotico, vedremo se riusciremo a portare avanti il progetto. […] Ho deciso di diventare regista per realizzare film western e dopo Halloween sono stato etichettato come regista horror. Il mio sogno era quello di avere una carriera nel mondo del cinema e così sono andato dove volevano che io andassi.” 

Inutile dire che, se la cosa dovesse andare a buon fine, ci troveremo di fronte alla notizia non solo della settimana, ma del mese, dell'anno, addirittura del secolo! Non possiamo fare altro che attendere ulteriori sviluppi. Nel frattempo incrociamo le dita fiduciosi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...