domenica 22 maggio 2011

Trailer e immagini da The Artist, il favorito di Cinedelia a Cannes

L’edizione 2011 del Festival di Cannes è ormai giunta al capolinea e tra poco si sapranno i vincitori. Molti i nomi importanti e i titoli attesi quest’anno. Terrence Malick con il suo The Tree of Life, sembra sia il favorito, ma, da queste parti c’è un film che, come dire, ha fatto scattare il classico colpo di fulmine.

Si tratta di The Artist, la pellicola diretta da Michel Hazanavicius e con protagonisti Jean Dujardin e Bérénice Bejo. Perché tanta attesa nei confronti di questo titolo? Penso basti dare un’occhiata al trailer per rendersene conto, talmente poetico da sfiorare la commozione.



Niente male vero? Il film, che racconta la storia d’amore tra una star del muto i declino e una giovane attrice, a cavallo dell’avvento del sonoro, è stato realizzato in una maniera che si potrebbe definire anacronistica, presentando in tutto e per tutto le caratteristiche dei vecchi film muti. Insomma, Palma d'oro o meno, per quanto mi riguarda ho già deciso: il vincitore è lui. Sullla fiducia!

Qui sotto trovate alcune immagini del film, che mostrano i già citati Jean Dujardin e Bérénice Bejo e John Goodman, anche lui presente nel cast. Trovate altre foto su ScreenWEEK.it.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...