giovedì 23 giugno 2011

Prime immagini ufficiali de Lo Hobbit, il nuovo film di Peter Jackson

Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva le prime immagini ufficiali de Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il signore degli anelli diretto da Peter Jackson, le cui riprese sono attualmente in corso in Nuova Zelanda. Le foto mostrano l’attore Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins, Ian McKellen (Gandalf) e il regista sul set.


Le trovate qui sotto, ogni immagine è accompagnata da alcune dichiarazioni di Peter Jackson. Date un’occhiata e, già che ci siete, lasciate un commento. L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013.


“Porta quelle orecchie in maniera perfetta e ha dei piedi veramente belli” dice Jackson a proposito del suo Bilbo. “Penso che per il momento lui sia l’Hobbit con i piedi più grandi. È difficile camminarci, ma lui è riuscito a capire perfettamente l’andatura degli Hobbit.”


“È veramente in forma” ha detto Jackson a proposito di McKellan. “Per certi versi il suo ruolo ne Lo Hobbit è molto più difficile dal punto di vista tecnico rispetto al Signore degli Anelli, perché si ritrova sulla scena con 14 personaggi molto piccoli – ovviamente i nani e gli Hobbit sono più piccoli. Ricordo di avergli detto: Guarda che questo non è Aspettando Godot o Re Lear. Questo è Lo Hobbit.”


“Non esiste alcuna possibilità di rimanere in pace con sé stessi durante riprese come queste” ha detto Jackson. “Quando abbiamo cominciato a pianificare le riprese de Lo Hobbit ho sentito come una fitta allo stomaco quando mi sono reso conto che la lavorazione del film sarebbe durata 254 giorni. Sono solo 12 giorni in meno rispetto al Signore degli Anelli e stiamo facendo solo 2 film. Una volta realizzato questo mi sono fatto forza per affrontare il lavoro.”

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...