venerdì 10 giugno 2011

Guai legali in vista per Una notte da leoni 2, il tatuaggio di Stu sarà rimosso digitalmente nel DVD

Non so quanto possa interessarvi, ma ho finalmente visto Una notte da leoni 2, il sequel della fortunata road comedy diretta da Todd Phillips. Non scriverò una recensione, anche perché non serve: fondamentalmente è uguale al primo, con in più la partecipazione illustre di Paul Giamatti (che senza barba è orrendo. Anzi, qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il suo mento?).


Con questo non voglio certo che il film sia brutto, ma è uguale al primo, non posso farci niente. In ogni caso non sono qui per parlare di questo. Sembra infatti che ci siano guai legali in vista per questa pellicola. Non faccio certo spoiler, anche perchè si vede nel trailer, se vi dico che tra le tante disavventure capitate in questo secondo episodio all’allegra banda composta da Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha), c’è anche un bel tatuaggio maori fatto sul viso di Stu durante una delle loro notti all’insegna dell’eccesso.


Che ci crediate o meno, sembra proprio che, come riportato dal sito ScreenWEEK.it, questo tatuaggio sarà modificato digitalmente per la versione home video del film. La Warner Bros. infatti non ne possiede i diritti, che sono proprietà esclusiva del tatuatore S. Victor Whitmill, che l’ha usato per il volto di Mike Tyson e che, una volta visto nel film, ha deciso di denunciare la casa di produzione per uso improprio della sua opera.

La cosa aveva messo in discussione persino l’uscita della pellicola, per poi risolversi in un nulla di fatto. Ma ora sembra proprio che il tatuatore sia riuscito ad avere la meglio. Insomma, sembra proprio che questa volta i leoni l’abbiano combinata proprio grossa, non vi pare?

2 commenti:

Noodles ha detto...

Ma non spendevano meno (e sicuramente meno risorse umane per togliere digitalmente il tatuaggio)pagando i diritti al tatuatore (che in un certo senso ha pure ragione).
e poi se gli tolgono il tatuaggio come giustificheranno le battute del film?
mh.
sul giudizio al film sono d'accordo, e secondo me questa pedissequa imitazione toglie anche parte del divertimento, sicuramente più pieno nel primo.

FiliÞþØ ha detto...

sicuramente il tatuaggio non sarà eliminato del tutto ma solo modificato, anche perchè, come hai sottolineato, gran parte delle battute non avrebbe senso. Fortunatamente sembra che per il terzo capitolo, che visti gli incassi si farà sicuramente, si sia deciso di cambiare formula.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...